Tag

, , , , , ,

Prima uscita di una trilogia di Johnatan Holt, Sconsacrato è un bellissimo esempio di un genere che io amo…

La trama ambientata a Venezia comincia con il ritrovamento del cadavere di una donna in abiti talari…maschili. Il capitano dei carabinieri e la sua spalla, l’affascinante Caterina Taddei, sono i veri protagonisti e coloro che condurranno il lettore attraverso avvenimenti che hanno a che fare con antiche falde nel sistema della Chiesa, con il crimine organizzato, con la CIA, casi di prostituzione e contatti con i Balcani. Il vero elemento chiave per lo svolgimento dei fatti è Carnivia.com, un sito creato da un cervellone di Venezia, isolato e solitario che è stato in grado di ricreare un avatar della stessa Venezia, in cui gli utenti vivono vite parallele muovendosi digitalmente tra le vie della città, all’interno delle case e dei monumenti. Come ogni portale “social” si sa, non sempre la privacy degli utenti è rispettata e quando un utente di Carnivia è coinvolto in omicidi e strani avvenimenti a cui i carabinieri non sanno dare risposte, Carnivia diventa proprio il luogo dove ricercare le prove più schiaccianti…..

Non intendo spiegare dettagliatamente la trama per non rovinare la lettura a nessuno, posso solo assicurarvi che sono soldi spesi bene per gli amanti di intrighi, segreti, sensazionali colpi di scena.

Lasciatevi trasportare dallo stile fresco e dinamico, oltre che piacevolmente dettagliato e miticoloso di Holt ed entrate in una Venezia misteriosa ed enigmatica.

Voto: 8+

Et voilà anche il book-trailer

Annunci