Un reblog per uno dei libri più belli di sempre…

Maze of Books

http://www.leggere.it/tmpdocs/Fit_Fit_Normal_200X270_100/C9/C7/Cf/C6/d_97f6dff6-0c65-499e-9d27-3573b2cf40ce.png

Un libro di 1011 pagine letto in due sere prima di addormentarmi, cosa significa?! Questo è tutto – i racconti del cuscino di Cordelia Kenn ha attirato la mia attenzione in biblioteca per ciò che ho letto in quarta di copertina: “Non mi piacciono le storie che vanno avanti per pagine e pagine nello stesso modo, senza variazioni, senza mutamenti di ritmo, di idee, di musica, senza pause per poter riprendere fiato, quello mentale e quello emotivo. Mi piacciono le storie che sono come il tempo e il paesaggio inglese. Un posto dove niente rimane uguale a lungo, niente è mai troppo se stesso.” Inutile dire che mi ha letteralmente sedotta.

Tutto il libro è in realtà non tanto un veicolo per raccontare qualche storia, ma in questo caso, la storia stessa. Cordelia è incinta e intende raccogliere tutti i pezzi della sua vita scritti nero su bianco, come in…

View original post 316 altre parole

